COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma, 30 ottobre 2017
La Dott.ssa Kader partecipa alla Conferenza “Europa più Difesa”

L’Istituto Affari Internazionali ha invitato la Dott.ssa Kader a partecipare alla Conferenza intitolata “Europa più Difesa” le cui relatrici sono state l’Alto Rappresentante dell’Ue per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Federica Mogherini e il Ministro della Difesa Roberta Pinotti.
Hanno preso parte a tale incontro esponenti del governo e amministrazione italiana, vertici militari, rappresentanti del corpo diplomatico presente a Roma, nonchè esponenti della cultura e dei media.
Mogherini e Pinotti, molto fiere del ruolo svolto dall’Italia nel campo della difesa e della sicurezza interna e internazionale, auspicano entrambe per l’Italia un ruolo trainante anche sul piano europeo. L’obiettivo da raggiungere è quello di costruire una difesa comune europea, che non entri in competizione con la NATO, che non miri all’esercito europeo ma che sia un punto di riferimento essenziale per la stabilità e la pace per la comunità internazionale e che realizzi una gestione integrata ed efficiente delle risorse al fine di razionalizzare le spese militari anche all’interno dei singoli stati nazionali.