COPY RIGHT ©KRG ITALY 2015 Kurdistan Regional GovernmentEnglish language

Governo Regionale del KurdistanRappresentanza In Italia

Roma - Lug 2015
ISTRUZIONE


Nella Regione del Kurdistan, ci sono 11 università pubbliche e diverse università private riconosciute.
I quattro maggiori istituti sono la Salahaddin University di Erbil, l'Università di Suleimani, l'Università di Dohuk e la Soran University. Essi offrono studi in varie discipline che portano a diplomi specialistici, lauree, master e dottorati.
La Salahaddin University è stata fondata nel 1968 nella città di Suleimaniah, ed è stata spostata nella città di Erbil nel 1981. Dopo che il regime Ba'ath ha ritirato la sua amministrazione a seguito della guerra del Golfo, nel 1992, il Governo Regionale del Kurdistan ha istituito l'Università di Sulaimani e l'Università di Dohuk.
L'Università di Koya, la Soran University e l'Hawler Medical University sono state istituite dopo il 2000.
Quattro nuove università pubbliche sono state istituite nel 2010/2011: l' Università di Halabja, l' Università di Raparin a Rania, l'Università di Garmian e l' Università di Zakho.
L'Università del Kurdistan - Hawler, lanciata nel 2006, è finanziata con fondi pubblici e la sua unica lingua di insegnamento e di esame è l'inglese.
Presso la privata American University of Iraq - Sulaimani, tutte le lezioni sono in inglese. Offre un programma di inglese intensivo per preparare gli studenti ai suoi corsi di laurea.
Altre università private nella regione del Kurdistan sono la Cihan University, la Sabis University, la Ishik University, il Dijlah College, l'Università Libanese- francese, l'Hayat University, l'Università di Sviluppo Umano in Slemani, e la Nawroz University di Duhok.

Link Utili

http://su.edu.krd/
http://www.univsul.org/
http://uod.edu.krd/site/
http://koyauniversity.org/
http://www.soranu.com/english/
http://www.hawlermu.org/
http://www.ukh.edu.krd/